Oristano. Tradizione e coraggio si fondono nella Sartiglia.
Le nostre attività sono varie e sfaccettate. Come i colori della Sardegna.
Nuoro. Particolari di costume sardo alla festa del Redentore.
Sassari. La purezza delle splendide acque della Pelosa.
Cagliari. Vista spettacolare sulla città.
Il nostro impegno è chiaro e trasparente. Come il mare della Sardegna.

Notizie ANDI Sardegna:

Normativa AIFA Gas medicinali

A seguito della comunicazione di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) inerente la fornitura di gas medicali in bombole ( es: ossigeno e protossido di azoto ) , a far data dal 31/01/2018 non sarà possibile per le aziende fornitrici di gas medicali effettuare ricariche su bombole di proprietà di terzi.

Dell’argomento se n’era già parlato nel 2017, ma l’AIFA, in considerazione  del permanere delle “difficoltà tecniche segnalate in merito al completamento del processo di acquisizione delle bombole di proprietà di terzi”, ha ritenuto opportuno spostare il temine ultimo per l’adeguamento, precedentemente fissato al 30 giugno 2017, concedendo un’ulteriore proroga fino al 31 gennaio 2018: “Entro tale data – scrive l’Agenzia “il processo di acquisizione dovrà essere completato“.
Per questo motivo le bombole di proprietà a partire dal 31 gennaio 2018, non potranno più esser ricaricate. Se a norma, potranno essere acquisite solo dai produttori, che se ne faranno carico anche per la conformità non solo del contenuto ma anche degli erogatori. L’insieme bombola + erogatore + gas medicale è assimilato a un farmaco.
ANDI Sassari ha consultato alcuni produttori per avere delle proposte economiche che prevedono non solo la possibilità di noleggio ma anche il ritiro delle bombole già presenti all’interno degli studi. A seguito di questi contatti Vi proponiamo il preventivo e i contatti della ditta Sapio.

convenzione sapio

 

 

Dr. Paolo Virdis