• 22
  • Marzo
  • 2018
PRESENTAZIONE CORSO TEORICO/PRATICO PARODONTOLOGIA

Eventi Trascorsi ANDI Sardegna:

PRESENTAZIONE CORSO TEORICO/PRATICO PARODONTOLOGIA

Presentazione nuovo evento culturale

Ubicazione: Via Piero della Francesca, 3 - 09047 Selargius (CA) - c/o Centro Medico I Mulini

Costo: € 0

Crediti ECM: 0

Contatti: corsi@studiobrunaecorrias.com

Data pubblicazione: 26 febbraio 2018

Descrizione evento

Il corso ha un’impostazione prevalentemente clinico-chirurgica, infatti, senza trascurare la parte teorica ai cui è dedicato il tempo necessario, si pone come obbiettivo quello di far lavorare i corsisti sui propri pazienti, sotto la supervi- sione del relatore.

Attraverso cinque incontri di due giorni e una mattina ciascuno, lo scopo è di fornire ai discenti le nozioni per esercitare una parodontologia di base, da eseguire quotidianamente nei propri studi.

Tutto il materiale fotografico e i filmati degli interventi realizzati durante i quattro incontri saranno a disposizione dei corsisti, integrati dai protocolli degli step chirurgici forniti dal relatore.

Infine particolarmente interessante sarà la revisione critica dei vari interventi svolti, atta a cercare di ottenere un continuo miglioramento della capacità clinico chirurgiche di ogni collega.

 

Il relatore

Dott. Marco Salin

Nato ad Arezzo il 19\10\1961 si è laureato presso l’Università di Siena nel 1985;
Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento tra i quali quelli annuali con i Dottori: Ezio Bruna, Guido Cudia, Gianfranco Di Febo, Mario Molina, Giorgio Carusi, Alberto De Chiesa, Fabio Gorni, Stefano Parma Benfenati, Giovanni Zucchelli.

Dal 2000 al 2005 ha fatto parte del gruppo di studio di conservativa a Saluzzo riguardante gli intarsi in oro. Co-autore del quaderno degli Amici di Brugg: “Occlu- sione in odontoiatria Restaurativa”.

Coautore del libro edito da EDRA: “La tecnica MISE”. Relatore in un corso annuale di parodontologia. Co-re- latore in corsi sulla tecnica MISE insieme al dott. Mario Scilla.

Attualmente, per il terzo mandato consecutivo, ricopre la carica di Segretario Culturale ANDI di Arezzo, dove svolge la libera professione.