L’anno 2019 ha dato a noi del direttivo un grosso impegno per sopperire alle dimissioni del segretario culturale Dr Roberto Pinna e creare un calendario culturale che potesse soddisfare i nostri soci, attirare i colleghi non associati e dare un supporto anche alle altre importanti figure presenti nei nostri studi. Pur non svolgendo i corsi dell’81\08 non abbiamo trascurato la parte sindacale andando a dedicare l’attenzione al corso di BLSD, antincendio, alla fiscalità dei nostri studi.
Tra gli eventi culturali che ci hanno visto protagonisti ricordiamo il corso sulle patologie orali con il Prof Mignogna, la giornata in compagnia del Dr Mauro Libertucci, il trattamento estetico del settore anteriore con il Dr Pietro Sibilla e la Dott.ssa Renata Strinna e l’ultimo evento che ha concluso l’attività del 2019, il marketing nell’odontoiatria con il Dr Massimo Fancellu.
A questi vanno aggiunti gli impegni nell’attivazione del progetto con la Fondazione ANDI per i minorenni affidati ai servizi sociali del Comune di Sassari, la presenza per il corso di formazione in collaborazione con AIO Sassari e il patrocinio della CAO con la collaborazione dell’ente di formazione iForm. È stato altresì svolto il primo corso di aggiornamento di 10h ASO.
L’anno che arriva ci vede ancora protagonisti e impegnati per il calendario culturale e la programmazione delle altre attività. Di seguito vi indichiamo le date già fissate ricordandovi che la novità per il 2020 sarà l’accreditamento della maggior parte dei corsi culturali che andremo a fare:
- 25 gennaio, Chirurgia odontostomatologica Laser-assistita. Prof Caccianiga
- 21 marzo, decontamination, i protocolli della sterilizzazione. Nel pomeriggio ci sarà una relazione del Prof Paolo Castiglia con argomento ancora da definire. (giornata valida come aggiornamento ASO)
- 18 aprile, Protesi mobile e rimovibile oggi. Prof Andrea Borracchini
- 6 giugno, Odontoiatria nell’anziano e nel paziente con fragilità, evento in collaborazione con la CAO, AIO Sassari e la SIOH
- 26 settembre, protesi fissa con il Dr Ignazio Loi e l’Odt Antonello DeFelice
Stiamo poi stipulando una convenzione con la Centrale Operativa del 118 di Sassari per un corso di BLSD.
Certi che apprezzerete il nostro impegno, vi aspettiamo numerosi