Self-ligating e Lowfriction
Gli attachi self-ligating e il concetto della lowfriction hanno portato sul mercato una ventata di nuove tecniche e filosofie di trattamento incentrate sulle caratteristiche del bracket e degli archi utilizzati nelle fasi di trattamento. questo ha purtroppo spesso distolto le attenzioni dai solidi principi di una buona e dettagliata diagnosi, privilegiando il concetto di una ortodonzia semplice e “pre-confezionata” in cui sono le malocclusioni ad adattarsi alle meccaniche di trattamento e non viceversa.
Brackets e archi di nuova generazione non devono guidare le scelte terapeutiche bensì garantire al clinico una completa affidabilità nell’espressione dei valori della prescrizione e nel raggiungimento degli obiettivi. la bassa frizione è spesso sinonimo di scarso controllo, soprattutto se vengono usati attacchi di tipo passivo, poiché prevede l’uso di archi sottodimensionati in slots sovradimensionati, complicando notevolmente il controllo del torque, il controllo delle rotazioni e la fase di rifinitura.
Dual System Philosophy
La Dual System Philosophy nasce dall’esigenza di garantire il massimo controllo del torque nei settori anteriori senza rinunciare ai vantaggi della bassa frizione nei settori posteriori. l’abbinamento della dual activation ad attacchi con caratteristiche bi-dimensionali annulla i punti deboli dell’attacco self di tipo passivo semplificando il raggiungimento di risultati ottimali.
Informazioni
La partecipazione al corso é riservata a medici dentisti, odontoiatri e studenti in odontoiatria. il corso prevede un numero di 30 partecipanti.
Visto il limitato numero di posti disponibili saranno ritenute valide le prime iscrizioni pervenute.